Carabinieri

Carabinieri, schianto tra la scorta di La Russa e un camion dei vigili del fuoco

Un’auto della scorta del presidente del Senato Ignazio La Russa, che non era a bordo, si è scontrata con un mezzo dei Vigili del Fuoco a Milano questa mattina. E’ successo poco prima delle 10.20 all’incrocio tra via Castel Morrone e via Gustavo Modena, mentre entrambi i veicoli procedevano con i lampeggianti accessi. Tra i carabinieri della scorta e i vigili del fuoco ci sono stati tre feriti (due codici verdi e un giallo). Sull’accaduto sono in corso accertamenti della Polizia locale.

 I contusi sarebbero tutti uomini della scorta – tre carabinieri 40enni -, ma fortunatamente nessuno di loro è in condizioni gravi.

La Dinamica

Secondo le prime informazioni, il camion dei pompieri era in emergenza – quindi con sirene e lampeggianti accese – perché diretto su un intervento.

Da capire se il Suv della scorta abbia rispettato il semaforo e se anche il loro mezzo viaggiasse in emergenza. Sul posto sono intervenute due ambulanze e un’auto medica del 118, oltre agli agenti della polizia locale. Proprio ai ghisa sono stati affidati i rilievi, che dovranno fare piena luce sulla dinamica dell’incidente.

Leggi al Costo di un Caffè: Senza Pubblicità e Con Contenuti Premium!

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto