Sindacati Militari

Carabinieri e poliziotti presi a cinghiate dagli ultras. «Comando generale approvi al più presto nuove procedure operative di ordine pubblico»

«Brutale aggressione durante l’incontro di basket Varese-Bologna, in cui alcuni militari sono stati brutalmente aggrediti e presi a cinghiate da ultras particolarmente violenti. Notevoli sono stati anche i materiali di equipaggiamento danneggiati nell’occasione. Dimostrazione che le procedure in materia di ordine pubblico attualmente in vigore non sempre garantiscono la massima sicurezza e incolumità dei nostri operatori».

Lo dichiara Ilario Castello, segretario provinciale di Milano del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC).

«I colleghi del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia e dei poliziotti del 3° Reparto Mobile di Milano, hanno mantenuto i nervi saldi dimostrando professionalità e alto senso del dovere, nonostante chiari siano stati i segnali lanciati sin dall’inizio dalle frange più estreme delle tifoserie pronte ad affrontarsi in modo violento. Alla luce di ciò – aggiunge Castello – chiediamo che il Comando Generale dell’Arma approvi al più presto le nuove procedure operative nei servizi di ordine pubblico, finalizzate a garantire maggiori tutele per tutto il personale impiegato, attualizzando le modalità di intervento».

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto