Carabinieri

Carabiniere rivelava informazioni ad un imprenditore per ottenere favori: entrambi ai domiciliari

Un luogotenente dei Carabinieri in servizio presso il comando provinciale di Matera e un imprenditore sono stati posti agli arresti domiciliari con le accuse di concorso in accesso abusivo continuato a sistema informatico, rivelazione e utilizzazione di segreti di ufficio e corruzione, nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla Procura distrettuale antimafia di Potenza. I provvedimenti di custodia cautelare sono stati emessi dal gip distrettuale.

Le indagini hanno portato ad acquisire “gravi indizi di colpevolezza in ordine a plurimi accessi abusivi alla banca dati delle forze di polizia”.

Il sottufficiale dell’Arma – secondo l’accusa – accedeva alla banca dati per fornire all’imprenditore “informazioni sul conto di persone con cui l’imprenditore entrava in contatto”. In cambio, l’imprenditore assumeva nei suoi cantieri familiari del carabiniere.

Cosa aspetti?

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto