Carabiniere precipita da una tettoia durante un controllo. È grave
È in condizioni critiche ed è attualmente sottoposto ad un’operazione d’urgenza il carabiniere di 53 anni precipitato da un palazzo mentre stava effettuando dei controlli nella zona di San Giovanni a Teduccio, periferia di Napoli. Secondo le prime informazioni il militare era in servizio insieme ad alcuni colleghi di reparto quando la tettoia su cui si trovava avrebbe ceduto facendolo precipitare nel vuoto per poi schiantarsi al suolo.
Intervento medico d’urgenza
In seguito all’immediato allarme, il militare è stato prontamente soccorso e trasportato in codice rosso presso l’ospedale del Mare, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico d’urgenza. Le condizioni del carabiniere sono attualmente monitorate dall’équipe medica della struttura ospedaliera.
Indagini in corso
Gli investigatori dell’Arma stanno conducendo accurati accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità. Particolare attenzione viene posta sulle condizioni strutturali della tettoia al momento del cedimento.
Solidarietà istituzionale e comunitaria
La notizia ha suscitato immediata solidarietà sia tra i colleghi dell’Arma che nella comunità locale. Il capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania ha espresso, attraverso una nota ufficiale, la massima vicinanza al militare ferito e ai suoi familiari, sottolineando l’importanza del lavoro svolto quotidianamente dalle forze dell’ordine sul territorio.
Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale
Cosa Aspetti? Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI