CARABINIERE MUORE IN UN INCIDENTE MENTRE TRASPORTAVA DETENUTO IN TRIBUNALE
Stava trasferendo un detenuto,che doveva comparire in tribunale ad Asti per una udienza di convalida, la gazzella dei carabinieri coinvolta questa mattina in un incidente stradale lungo la Statale 231, in provincia di Cuneo.
Un carabiniere è morto, il secondo è rimasto ferito in modo grave ed è ora ricoverato in Rianimazione all’ospedale di Cuneo. Meno gravi le condizioni del detenuto. La vittima è l’appuntato scelto Alessandro Borlengo, aveva 43 anni.
Oltre alla gazzella, nello scontro sono rimaste coinvolte altre due vetture, una Ford Focus e una Mercedes. Le cinque persone che viaggiavano su queste ultime vetture sono rimaste ferite, ma nessuna sarebbe in pericolo di vita.
L’incidente è avvenuto in borgata San Martino di Bra, non lontano da Pollenzo. Secondo i primi rilievi, la gazzella dei carabinieri si è scontrata frontalmente con la Ford Focus, ribaltandosi a lato della carreggiata.
Il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, appresa la notizia del tragico incidente ha espresso solidarietà e vicinanza alla famiglia del militare e all’Arma dei carabinieri. “Ai familiari dell’appuntato scelto Borlengo va il sentimento di vicinanza di tutto il personale della Difesa e mio personale – ha detto Pinotti – . Sono vicina alla moglie e ai due figli dell’Appuntato e a tutti i Carabinieri, che vivono questo momento di lutto e sacrificio condiviso da tutte le Forze armate”. All’altro militare rimasto seriamente ferito nell’incidente, il ministro ha augurato una pronta e piena guarigione.