Carabinieri

Cambi improvvisi ai vertici dell’Arma. Nistri sostituisce il Capo Ufficio Legislativo del Ministro della Difesa

Manovre improvvise fra i vertici dell’Arma. Secondo quanto appreso da Nova sarà il Generale Salvatore Luongo, fino ad oggi capo ufficio legislativo del Ministero della Difesa, il nuovo Comandante della Legione Campania.

Sostituisce il Generale Maurizio Stefanizzi, insediatosi appena un anno fa, che andrà a comandare la Scuola di Formazione degli Ufficiali a Roma.

Il Generale Riccardo Galletta, già Comandante della Legione Sicilia e capo della scuola di formazione ufficiali sostituirà Luongo al Ministero.

Questi improvvisi cambi decisi dal Comandante Generale dell’Arma Giovanni Nistri pare abbiano subito una accelerazione dovuta alla fine del rapporto di fiducia tra il ministro Elisabetta Trenta e il suo Capo Ufficio Legislativo.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto