Carabinieri

Bruciò la moto di un suo superiore, condannato ex carabiniere

E’ stato condannato a 4 anni e sei mesi l’ex brigadiere dei carabinieri 53enne Salvatore Scardigno arrestato a maggio dello scorso anno per l’incendio di quattro motocicli e un’autovettura. 

Secondo il giudice monocratico Claudia Misale, l’incendio in una autorimessa al Parnaso fu appiccato per danneggiare il tenente colonnello Ivan Boracchia che aveva indagato sul carabiniere congedato per gravi motivi disciplinari, ma le fiamme hanno danneggiato anche altri veicoli rischiando di bruciare l’intero palazzo.

Ad incastrarlo erano state le telecamere di videosorveglianza.

Scardigno risulta coinvolto addirittura in altri procedimenti penali in varie procure. Proprio a seguito delle numerose vicissitudini penali e disciplinari che lo vedono coinvolto, ha intrapreso una serie di iniziative o manifestazioni di protesta inscenate dal 2017 ad oggi, finalizzate al reintegro in servizio.

Redazione Messina Today

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto