Auto non si ferma all’alt: carabiniere spara alla ruota. Arrestati due giovani
Nella mattinata di oggi i Carabinieri di Davoli Marina, nel Catanzarese, hanno arrestato P.D., 16enne, e B.A., 21enne, entrambi pregiudicati di Catanzaro, per furto aggravato in concorso. I due soggetti sono stati tratti in arresto in attesa del rito per direttissima che si terrà nella giornata di domani.
I fatti. Mentre i Carabinieri svolgevano un servizio di perlustrazione lungo la SS 106 hanno incrociato frontalmente un veicolo con fare sospetto, riconosciuto subito come quello rubato a pochi chilometri di distanza dal luogo e segnalato dal legittimo proprietario che aveva visto i ladri allontanarsi con la propria autovettura. I malviventi, alla vista dei militari, hanno tentato di invertire il senso di marcia per darsi alla fuga. Il capo equipaggio dell’Arma è quindi sceso immediatamente dall’auto intimando l’alt con la paletta di ordinanza.
Il colpo alla ruota dell’auto. I due malfattori, invece di fermare la vettura, hanno accelerato come per voler investire il militare che, riuscendo a spostarsi in tempo per non essere investito, ha esploso un colpo con la pistola di ordinanza in direzione della ruota anteriore sinistra del veicolo, riuscendo così a fermare il veicolo e ad arrestare i due malfattori.