Senza categoria

Assolto in appello detenuto che disse a poliziotto penitenziario: “Apri il cancello sbirro di merda”

Avrebbe aggredito un assistente di polizia penitenziaria, durante il periodo di detenzione nel carcere di Crotone, per costringerlo ad aprire il cancello della camera detentiva. In particolare, mentre si trovava nel corridoio, avrebbe scagliato contro di lui vari oggetti urlando: “Apri il cancello, sbirro di merda, carabinieri, che ti spacco il culo. Apri, bastardo e figlio di puttana”.

In primo grado il Tribunale di Crotone l’aveva condannato a 6 mesi. Difeso dall’avvocato Giuseppe Di Renzo, al termine del processo di secondo grado, l’imputato è stato però assolto.

Domenico Piccolo è figlio di Roberto Piccolo, ritenuto vicino al clan Mancuso. Domenico Piccolo insieme al fratello Salvatore si trova sotto processo per altra vicenda giudiziaria che l’ha già visto condannato dal Tribunale di Vibo nel 2019 per ricettazione, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi e munizioni.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto