Carabinieri

Arresti filmati a Modena. La decisione del Comando generale: “Trasferiti due ufficiali dell’Arma”

 In seguito alla diffusione sui social di video che mostrano un carabiniere caricare con forza un fermato in auto, il Comando Generale dell’Arma ha deciso il trasferimento dei superiori gerarchici del militare finito sotto inchiesta per questi episodi. La decisione riguarda il Comandante della Compagnia di Modena e il Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della stessa città, da cui dipende il cacarabiniere.

La decisione del Comando Generale

Secondo quanto precisato dal Comando Generale dei Carabinieri, “la decisione è stata assunta per garantire una maggiore trasparenza amministrativa e per garantire serenità al reparto e anche nell’interesse dei due ufficiali”. Le procedure di trasferimento sono state avviate e il trasferimento vero e proprio avverrà nelle prossime settimane.

Contestualmente, per il carabiniere ripreso nei video è stato disposto l’immediato trasferimento in provincia di Piacenza. Un altro militare, ripreso nelle immagini del primo episodio, era già stato spostato ad altro incarico in precedenza.

Il Comando Generale ha fatto sapere di aver avviato un rigoroso esame delle responsabilità disciplinari a carico del carabiniere coonvoto in questi episodi.

Leggi al Costo di un Caffè: Senza Pubblicità e Con Contenuti Premium!

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto