Agente di polizia locale mostra la pistola d’ordinanza a un’amica e parte un colpo: morto 22enne
Aveva mostrato all’amica la pistola d’ordinanza, dalla quale è partito un colpo. L’agente di polizia locale Christian Rovida, 22 anni, è morto al policlinico San Matteo di Pavia. Il giovane è in servizio a Mortara, in provincia di Pavia, e l’episodio è accaduto venerdì 17 maggio, intorno alle 16, in una villetta di Gropello Cairoli, sempre nel Pavese.
LEGGI ANCHE La vigilessa uccisa aveva una relazione con il suo ex comandante. La chat Whatsapp: Lei voleva continuare la relazione, lui ha detto no
LEGGI ANCHE Carabiniere si separa, l’Arma reclama l’alloggio. Il TAR stoppa il rilascio dell’immobile: “Moglie e figli possono restare”
Lo sparo è partito in modo assolutamente accidentale. Il vigile, assunto da soli 6 mesi, ha mostrato la sua pistola all’amica, facendogliela prendere in mano, ma non c’era la sicura: è partito un proiettile che ha raggiunto il 22enne al petto. Subito sono stati chiamati i soccorsi: sul posto ambulanza, automedica e i carabinieri. Vano il ricovero in ospedale: il giovane agente è spirato poco dopo.
Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).
Cosa aspetti?
Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI