Due chiamate e il volo nel vuoto: poliziotto penitenziario in pensione si suicida lanciandosi da un ponte
Un dramma della solitudine si è consumato ieri mattina lungo la Variante Sp 25 che collega Vignanello a Centignano. Ivano Dionisi, classe 1964 poliziotto penitenziario in pensione originario di Bassano in Teverina ma residente a Soriano nel Cimino, si è tolto la vita lanciandosi nel vuoto da un ponte.
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, Dionisi si era recato sul posto da solo a bordo della propria auto. Prima del gesto estremo aveva effettuato due chiamate, una alla moglie e una ad un amico. Poi si è lanciato nel vuoto facendo un volo di diverse decine di metri.
Ad accorgersi del corpo esanime sotto al ponte è stata una passante, che ha allertato 118 e forze dell’ordine. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso a causa dei gravi traumi riportati nella caduta. Nell’auto parcheggiata è stato trovato un coltello.
I funerali si terranno venerdì 10 febbraio nella chiesa della Madonna del Poggio a Soriano nel Cimino. Una tragedia che ha sconvolto le comunità di Bassano in Teverina e Soriano.
Leggi al Costo di un Caffè: Senza Pubblicità e Con Contenuti Premium!