Esteri

Il Pentagono ribadisce un “ferreo” impegno Usa al fianco di Israele

Gli Stati Uniti hanno un “ferreo” impegno a sostegno del diritto d’Israele di difendersi e si assicurerà che il suo alleato abbia tutti i mezzi necessari per farlo. Lo si legge in una dichiarazione del segretario alla Difesa Lloyd Austin, che commenta così gli attacchi lanciati questa mattina dal gruppo islamista Hamas nello Stato ebraico.

“Il nostro impegno al diritto d’Israele di difendersi resta ferreo”, scrive Austin, aggiungendo che il Pentagono “si assicurerà che Israele abbia tutto quel che gli è necessario per difendersi e per proteggere i civili dalla violenza indiscriminata e dal terrorismo”.

Leggi al Costo di un Caffè: Senza Pubblicità e Con Contenuti Premium!

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto