Carabinieri

Un carabiniere a capo dei vigili, Angelo Colucciello è il nuovo comandante della polizia municipale

Il Comune ha individuato il nuovo comandante della polizia municipale: si tratta del tenente colonnello Angelo Colucciello, napoletano, di 54 anni, capo ufficio del comando provinciale dei carabinieri di Palermo. E’ quanto si legge in una determina dirigenziale, che porta la data di ieri, firmata da Alessandra Autore, capo area del Personale del Comune. Colucciello è dunque chiamato a ricoprire l’incarico, fin qui svolto ad interim, da Margherita Amato.

LEGGI ANCHE Marina Militare, preoccupazioni per la bassa adesione sindacale. Come fronteggiare la scadenza voluta da Crosetto?

All’avviso pubblicato a luglio scorso dal Comune hanno risposto in ventinove. Tra i candidati c’erano anche Virgilio Alberelli, alto dirigente della Questura di Palermo, Marco Venuti, comandante della polizia municipale di Carini, Luigi Galatioto, dirigente di lungo corso del Comune ed ex vicecomandante dei vigili a Palermo.

L’incarico avrà la durata di tre anni e l’assunzione è prevista entro il 30 settembre. Già nello scorso dicembre, quando l’assessore ai rapporti funzionali con la polizia municipale Maurizio Carta annunciò  “un bando rivolto a esterni provenienti da ruoli militari” iniziarono a circolare voci che portavano a un ufficiale dei carabinieri di origini campane in servizio da anni a Palermo. Rumors confermati dalla scelta di Colucciello da parte del sindaco data la natura fiduciaria dell’incarico. Lagalla ha indicato il militare dell’Arma dopo la scrematura fatta dalla commissione in seguito a quattro sedute.

Cosa aspetti?

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

error: ll Contenuto è protetto