CAMBIO DI COMANDO AL CENTRO ADDESTRAMENTO AERONAVALE DELLA MARINA MILITARE
Lunedì 04 settembre, nel piazzale Bandiera del centro addestramento aeronavale della Marina Militare, ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento al comando tra il contrammiraglio Marco Montoneri (cedente) e il contrammiraglio Luca Pasquale Esposito (subentrante), alla presenza dell’ammiraglio di squadra Aurelio De Carolis, comandante in capo della squadra navale, nonché di autorità civili e militari e del personale del quadro permanente unitamente a familiari e ospiti.
Nel suo intervento l’ammiraglio De Carolis ha voluto evidenziare il rilevante ruolo di MARICENTADD e l’importanza del contributo del Centro all’attività della squadra navale: “Efficienza dei mezzi, impegno del personale, capacità direttiva dei comandanti e – ultimo per ordine ma non certo per importanza – l’apporto dell’azione addestrativa e certificativa svolta proprio qui a Taranto da MARICENTADD. Questa azione si estrinseca nei corsi al personale, nei tirocini cui vengono periodicamente sottoposte le unità navali e gli equipaggi degli elicotteri e dei velivoli da pattugliamento”.
L’ammiraglio Montoneri ha, invece, così salutato il suo “Equipaggio”: “Grazie di aver onorato ogni impegno nonostante tutte le innumerevoli difficoltà. Grazie di aver affrontato ogni esigenza, necessità e variante di situazione trovando sempre una soluzione; Grazie a ciascuno di Voi, perché avete fatto benissimo il vostro dovere, ogni giorno.”
Il contrammiraglio Esposito che proviene da due anni al comando della 4^ divisione navale – Forze da Pattugliamento per la Sorveglianza e la Difesa Costiera (COMDINAV4 – COMFORPAT), con sede ad Augusta, ha così rivolto il suo saluto durante la cerimonia: “Sono grato alla Marina Militare per la fiducia che mi ha accordato nell’assegnarmi questo incarico; sono assolutamente consapevole che il privilegio di assumere il comando comporterà altrettante responsabilità e impegno per onorare la fiducia in me riposta”.
Al contrammiraglio Montoneri, che aveva iniziato il suo periodo di comando a MARICENTADD il 29 settembre 2020, mari calmi e venti favorevoli per il prestigioso incarico di capo di stato maggiore che assumerà presso il comando scuole della Marina Militare, nella sede di Ancona.
Cosa aspetti?
Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI