Esteri

Polonia: 10 mila militari saranno schierati al confine con la Bielorussia

Saranno 10 mila complessivamente i militari polacchi schierati al confine con la Bielorussia. Lo ha detto il ministro della Difesa della Polonia, Mariusz Blaszczak, parlando all’emittente radiofonica nazionale. Secondo Blaszczak, il numero di soldati al confine polacco-bielorusso “sarà approssimativamente lo stesso di prima”.

LEGGI ANCHE Un’intervista rivoluzionaria. Linda Restrepo con il prof. Giancarlo Elia Valori

“Ci saranno circa 10 mila militari: 4 mila saranno militari che parteciperanno direttamente all’operazione di sostegno al Servizio di frontiera, e 6 mila saranno riservisti”, ha spiegato il ministro, aggiungendo che si tratterà di “militari che miglioreranno le loro capacità nelle guarnigioni costituite nell’est del Paese”.

Cosa aspetti?

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto