Poliziotto aggredito a Casoria in pieno giorno a calci e pugni. Video “violenza inaudita”
Un poliziotto fuori servizio assiste al furto del suo scooter in diretta. Interviene per fermare i ladri, si qualifica, li insegue, ma prima che arrivino i rinforzi, viene picchiato ferocemente dai due. Uno dei rapinatori, a questo punto, gli strappa il casco dalle mani e lo usa per colpirlo violentemente e ripetutamente in testa. Mentre l’altro continua a picchiarlo senza tregua, anche quando è a terra. Le immagini agghiaccianti dell’aggressione vengono riprese dalle telecamere di videosorveglianza presenti in zona. Uno degli aggressori è stato identificato e fermato dalla Polizia. “Scene di violenza inaudita – commenta Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde – Il poliziotto si sarebbe anche qualificato, nonostante ciò i due energumeni avrebbero continuato imperterriti nella loro azione criminale. Siamo alla follia”.
L’agente fuori servizio aveva colto i due ladri sul fatto
L’episodio risale a venerdì 15 aprile 2022. Il poliziotto aggredito, un agente dell’Ufficio Prevenzione Generale in quel momento fuori servizio, stava uscendo da un negozio in via Tasso a Casoria, in provincia di Napoli, quando ad un certo punto ha notato due losche figure che stavano armeggiando vicino al suo scooter. I due, secondo quanto ricostruito, avevano forzato il bloccasterzo del suo motoveicolo e lo stavano spingendo.
L’agente li ha raggiunti e si è subito qualificato. A quel punto, i due ladri avrebbero lasciato cadere lo scooter e sarebbero fuggiti a piedi. Il poliziotto li ha inseguiti fino in via Torrente, dove ha tentato di bloccarli. Mentre stava chiedendo rinforzi alla Centrale Operativa, i due criminali hanno reagito. Uno di loro gli ha strappato il casco, cominciando a colpirlo ripetutamente alla testa, con grande ferocia e accanimento, come si vede dalle immagini. Solo l’arrivo di alcuni passanti è riuscito a fermare la furia degli aggressori.