Carabinieri

Marocchino evaso dai domiciliari disarma carabiniere e gli spara

Un cittadino marocchino, evaso dai domiciliari, ha disarmato un carabiniere e gli ha sparato, senza colpirlo. E’ successo a Cairo Montenotte, nel savonese.

Un gruppo di giovani maghrebini, scesi da un treno proveniente da Torino, ha iniziato a infastidire i clienti del bar della stazione. Il loro atteggiamento è stato notato da una pattuglia del Nucleo radiomobile di Cairo, che ha deciso di identificare i ragazzi: nel corso del controllo è emerso che uno di questi era sottoposto agli arresti domiciliari a Torino, quindi formalmente evaso. Il ragazzo ha tentato la fuga ma è stato inseguito da due militari.

Uno dei due è riuscito a raggiungerlo nella boscaglia e ne è nata una colluttazione nel corso della quale il ragazzo è riuscito a strappare la pistola dalla fondina del militare, ha scarrellato, armando l’arma, e ha fatto fuoco contro il carabiniere. Fortunatamente il proiettile ha mancato il militare. Il ragazzo è stato arrestato.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto