Polizia

Lamberto Giannini è il nuovo capo della polizia

Lamberto Giannini è il nuovo capo della polizia. Il consiglio dei ministri l’ha nominato oggi al posto di Franco Gabrielli, diventato nel frattempo sottosegretario con delega ai servizi. Nato a Roma nel 1964, Giannini è un esperto di antiterrorismo.

È un super esperto di anti-terrorismo. È nato a nato a Roma nel 1964. Dopo la laurea in Giurisprudenza conseguita all’Università “La  Sapienza” di Roma, entra nella Polizia di Stato nel 1989 e da più di venticinque anni è impegnato nel contrasto all’eversione e al terrorismo interno e internazionale. Tra le operazioni di maggior rilievo da lui coordinate gli arresti dei terroristi rossi responsabili degli omicidi D’Antona e Biagi ma anche l’arresto nel 2015, a Roma, di uno dei foreign fighters che aveva tentato di farsi esplodere nella metropolitana di Londra

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto