Esteri

Usa,agente sparò ad afroamericano:non incriminato

Non sarà incriminato l’agente di polizia bianco che la scorsa estate sparò a un uomo di colore alla schiena,lasciandolo paralizzato.

Lo ha reso noto un procuratore del Wisconsin.


L’afroamericano Jacob Blake venne colpito sette volte alla schiena da un poliziotto a Kenosha, in Wisconsin.Il suo caso, unito alla morte di George Floyd, ucciso dalla polizia a Minneapolis,alimentò le marce di protesta antirazzista in tutti gli Usa. Blake, che era disarmato,fu ferito mentre rientrava in auto dove lo aspettavano i figli, 3,5,8 anni

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto