Carabinieri

Tragedia nell’Arma due suicidi in uno solo giorno. Il triste primato dei carabinieri

I carabinieri detengono il triste primato dei suicidi, 12 soltanto nel 2020. Due nella giornata di ieri 8 ottobre. Uno a Palermo dove un maresciallo maggiore di 50 anni si è sparato un colpo di pistola nell’aula bunker, e l’altro a Riva del Garda dove un vice brigadiere di 46 anni si tolto la vita impiccandosi nel bagno della camera in caserma.

Leggi anche Suicidi Militari e Forze di Polizia: 21 non è solo un numero

 

Tante belle parole spese ogni giorno. Ma aldilà di fredde circolari e discorsi al vento, è risaputo che Il dialogo, il supporto psicologico, l’ascolto e la comprensione del dolore possono contribuire a prevenire il suicidio e favorire un superamento delle difficoltà.

 

Sono 43 le Vittime dall’inizio dell’anno. Più di uno a settimana. Una conta senza fine che Infodifesa porta avanti nel rispetto di chi non ha avuto la forza e la voce di urlare. Una strage che colpisce chi ha deciso di servire lo Stato.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto