Carabinieri

Tenta furto al Lido del Carabiniere: bagnante-militare lo acciuffa

Catania – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno arrestato il 39enne catanese Massimiliano Longhitano, per tentato furto aggravato. L’uomo si era introdotto improvvidamente nell’arenile del Lido del Carabiniere tramite la confinante spiaggia libera, prendendo di mira lo zaino di un militare in pensione, lasciato incustodito sotto l’ombrellone per un breve tuffo in acqua. Sicuro di aver portato a termine il colpo non aveva fatto i conti con un altro bagnante-carabiniere che, con l’aiuto di un amico ospite del lido, un militare della Guardia Costiera, lo ha immediatamente bloccato e consegnato all’equipaggio del radiomobile giunto successivamente sul posto.

L’arrestato, trattenuto inizialmente in camera di sicurezza, è stato ammesso al giudizio per direttissima dove, al termine dell’udienza, il giudice gli ha imposto di presentarsi ai Carabinieri della Stazione di Librino per due volte al giorno.

Redazione post a cura Sicilia.it

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto