Intelligence

USA Navy: successo arma laser in grado di colpire aerei in volo

Una nave militare degli Stati Uniti ha testato con successo una nuova arma laser ad alta energia in grado di distruggere aerei da combattimento in volo.

Lo ha reso noto la Flotta del Pacifico della Marina Usa in un comunicato. Le immagini e i video forniti mostrano la nave da trasporto anfibio Uss Portland fare ricorso a un “sistema di primo livello di laser allo stato solido ad alta energia” per neutralizzare un drone.

Non e’ chiaro dove il test sia avvenuto, ma la Marina ha fatto sapere che le immagini sono state girate nel Pacifico lo scorso 16 maggio.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto