Esercito

Firenze, Paura all’aeroporto. Tenta di rubare il mitra al militare di servizio e aggredisce i poliziotti

Momenti di paura all’aeroporto di Firenze intorno alle sette del mattino. Un uomo di trent’anni, originario di Capoverde, ha aggredito un poliziotto e una guardia giurata, cercando poi di rubare il mitra a un militare che era di guardia nello scalo. Militare che era intervenuto anch’esso per fermare quell’uomo che aveva perso il controllo. Il trentenne è stato arrestato dalla polizia con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Secondo quanto riferito, l’agente e il vigilante erano intervenuti dopo che, in stato di agitazione, l’uomo aveva sfondato la porta di uno dei bagni pubblici dell’aeroporto. Poliziotto e guardia giurata hanno riportato lievi lesioni a seguito della colluttazione. In totale preda a un raptus, è poi fuggito all’esterno dello scalo cercando di rubare l’arma a uno dei militari che presidiano la struttura.

Il 30enne sarebbe figura nota alle forze dell’ordine, che lo avrebbero controllato più volte a Firenze nella zona della stazione di Santa Maria Novella.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto