Marina militare

SALVINI “VIGILE DEL FUOCO”, SALUTA I DELEGATI DEL COCER MARINA

Come è ampiamente noto Santa Barbara è la Santa patrona  sia del Corpo dei Vigili del Fuoco, che fanno capo al Ministro degli Interni e sia della Marina di cui la Guardia Costiera è una importante componente con funzioni di Polizia.

Anche quest’anno si è celebrata la Santa messa presso la basilica di San Giovanni in Laterano a Roma alla presenza dei ministri degl’Interni e della Difesa.

A riguardo il delegato del Co.Ce.R. della Marina il 1° Luogotenente della Guardia Costiera Antonello Ciavarelli ha dichiarato:”  a margine della funzione religiosa ho avuto la piacevole occasione di intrattenermi per qualche minuto con il Ministro degli Interni che in passato avevo avuto modo di conoscere personalmente e incontrare più volte. Ho portato i saluti del personale rappresentato in generale, ed anche se poteva sembrare scontato, in particolare ho ribadito la fedeltà dei Guardia Coste alle Istituzioni e alla Costituzione. Dalle sue risposte ho compreso, in modo inequivocabile, la sua conoscenza profonda di tutte le funzioni che svolge il  personale delle Capitanerie (comprese quelle di polizia) e dello spirito che li anima “.  Conclude il delegato del Co.Ce.R, .

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto