Carabinieri

DI MAIO NOMINA UN GENERALE DEI CARABINIERI DIRETTORE DELL’ISPETTORATO NAZIONALE DEL LAVORO

Il generale dei carabinieri Leonardo Alestra è stato nominato direttore dell’ispettorato nazionale del lavoro. “Alestra è stato comandante provinciale dei carabinieri in Calabria – terra di mafia e caporalato – e capo di tutte le specialità dei carabinieri tra cui quella del nucleo tutela del lavoro.

È la prima volta nella storia che la direzione di un ispettorato va ad un carabiniere.

Ne siamo orgogliosi perché con questa nomina abbiamo voluto dare un importante segnale contro il lavoro nero e il caporalato.

Così, finalmente, finirà il tempo della vessazione delle imprese per fare numeri e ci si dedicherà alle cose serie”, ha dichiarato in una nota il vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto