Carabinieri

MANRAJ, CARABINIERE DI ORIGINI INDIANE, È IL MIGLIORE DEL CORSO ALLIEVI

È Manraj Singh, di origini indiane, il migliore del corso allievi carabinieri che stamattina ha prestato giuramento a Reggio Calabria. Ad appuntargli gli alamari al collo, secondo l’usanza, sono stati il ministro dell’Interno, Marco Minniti, e il comandante generale dell’Arma, generale Tullio Del Sette.

Minniti ha poi citato Manraj a Bologna, durante l’intervento al festival della Repubblica delle Idee. Dopo aver assistito alla proiezione del video di Repubblica sullo ius soli, il ministro ha raccontato la storia del giovane: “La sua è una vicenda emblematica: è diventato cittadino a 18 anni, perché non prima?

Al giuramento i genitori erano lì vicino, orgogliosissimi. Fare buona integrazione è fare un buon servizio al Paese”.

(foto di Adriana Sapone)a cura di ANDREA GUALTIERI per Repubblica.it

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto