Esteri

Libia: Khalifa Haftar nomina il figlio Saddam Haftar vicecomandante delle forze armate

Il comandante in capo dell’Esercito nazionale libico (Enl) con sede nell’Est del Paese, maresciallo di campo Khalifa Haftar, ha nominato come vicecomandante delle forze armate il figlio, generale di corpo d’armata Saddam Haftar. La decisione, presentata come parte della “Visione 2030” per lo sviluppo e il potenziamento dell’efficienza dell’esercito, sarà seguita da altre nomine nei prossimi giorni, secondo quanto annunciato dall’ufficio stampa del Comando generale dell’Enl.

Saddam Haftar, 34 anni, è comandante in capo delle Forze di terra dell’Enl e negli ultimi anni ha assunto un ruolo centrale nella gestione di operazioni militari e apparati di sicurezza nelle aree controllate dall’esercito, in particolare in Cirenaica, nella regione della Mezzaluna petrolifera e nel Fezzan. Figura influente, è considerato uno degli eredi politici e militari più probabili del “feldmaresciallo” Khalifa Haftar, 81 anni.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Un pensiero su “Libia: Khalifa Haftar nomina il figlio Saddam Haftar vicecomandante delle forze armate

I commenti sono chiusi.

error: ll Contenuto è protetto