Esercito

Lutto nell’Esercito: è morto il primo graduato Eugenio Scordo, aveva 41 anni

Castrovillari, 29 giugno 2025 – Profondo cordoglio nelle Forze Armate per la scomparsa del primo graduato dell’Esercito Italiano, Eugenio Scordo, deceduto improvvisamente all’età di 41 anni mentre era in servizio presso la base addestrativa di Castrovillari (Cosenza). L’uomo ha accusato un malore mentre svolgeva il turno di vigilanza all’interno della struttura militare. Inutili i tentativi di soccorso.

A esprimere il dolore dell’intera comunità militare è stato il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, che ha rilasciato una dichiarazione ufficiale:
«A nome mio personale e di tutta la famiglia della Difesa esprimo profondo cordoglio per la drammatica scomparsa del primo graduato dell’Esercito Italiano Eugenio Scordo, 41 anni, mancato mentre prestava servizio di vigilanza alla base addestrativa di Castrovillari a causa di un malore. In questo momento di grande dolore ci stringiamo ai familiari, ai colleghi dell’Esercito».

Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale

Cosa Aspetti? Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

error: ll Contenuto è protetto