Difesa

La Germania si prepara: a Rheinmetall 260 milioni per la logistica militare

L’azienda di armamenti tedesca Rheinmetall ha firmato un contratto con il governo tedesco per la fornitura di supporto logistico per il trasferimento delle Forze armate all’interno e all’esterno della Germania. Lo ha comunicato una nota di Rheinmetall.

”L’accordo concluso con l’Ufficio federale delle infrastrutture, della protezione ambientale e dei servizi della Bundeswehr (Baiudbw) ha un valore lordo di 260 milioni di euro. L’accordo è inizialmente valido per tre anni e può essere prorogato due volte, ogni volta di un anno, fino alla fine del 2029 al più tardi. Il contratto prevede espressamente che Rheinmetall fornisca i suddetti servizi anche in caso di situazioni di difesa o di alleanza. Il gruppo sta quindi ampliando il proprio portafoglio per includere l’area del supporto logistico per il dispiegamento delle Forze armate. Grazie alla sua posizione centrale in Europa, la Germania è sia una nazione di transito che un polo logistico per la difesa collettiva. All’interno della Nato e dell’Ue, il Paese svolge quindi un ruolo centrale nello schieramento delle Forze armate”, si legge nella nota.

 

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto