Esercito

8° Reggimento Folgore: 40 nuovi guastatori paracadutisti per il reparto operazioni sotterranee

Si è svolta a Legnago, presso la sede del 8° reggimento genio guastatori paracadutisti Folgore, la cerimonia di consegna dell’omerale del reparto, da parte del Comandante di reggimento Col. Daniele D’Ambrogio, a 40 nuovi genieri fra volontari in servizio permanente e volontari in ferma prefissata quadriennale.

I neo assegnati guastatori paracadutisti entreranno a far parte della nuova unità, a livello battaglione, che svilupperà la capacità di combattimento nei sotterranei.

L’8° reggimento genio guastatori Paracadutisti Folgore rappresenta la sintesi di due specialità – i Guastatori e i Paracadutisti – che fanno della centralità dell’uomo, della sua formazione e addestramento, dell’innovazione, dei valori e dello spirito di corpo, la loro ragion d’essere e la spinta per superare qualsiasi sfida.

La cerimonia è stata svolta alla presenza dei labari dell’ Associazione Nazionale Paracadutisti D’Italia (ANPDI) del Triveneto, dell’Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori (ANGET) e del Gruppo Nazionale Guastatori (GNG).

 

Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale

Cosa Aspetti? Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

error: ll Contenuto è protetto