Carabinieri

Violenza al Pronto Soccorso: Carabiniere accoltellato al collo ed al volto

Dramma sfiorato all’ospedale di Cittadella dove un carabiniere è stato ferito gravemente da un uomo armato di coltello. Il militare è stato sottoposto a intervento chirurgico e le sue condizioni sono ora stabili.

LA DINAMICA DELL’AGGRESSIONE

Nella mattinata di sabato 2 novembre, poco dopo le 8:00, si sono vissuti momenti di terrore nel pronto soccorso dell’ospedale cittadellese. Un uomo di 35 anni, in evidente stato di alterazione psicologica, ha seminato il panico tra pazienti e personale sanitario brandendo un coltello. L’intervento tempestivo dei carabinieri ha evitato conseguenze più gravi.

FERITI E INTERVENTO DELLE FORZE DELL’ORDINE

Durante l’aggressione, il 35enne ha colpito al viso e al collo uno dei militari intervenuti, tentando poi di aggredire anche un secondo carabiniere. Non si è risparmiato nemmeno il personale sanitario: un medico, un infermiere e un’infermiera sono stati oggetto di aggressione, riportando fortunatamente solo ferite lievi. L’aggressore è stato infine immobilizzato grazie all’utilizzo del taser.

ASSISTENZA E CURE MEDICHE

Il carabiniere ferito è stato immediatamente preso in carico dal personale medico e sottoposto a un intervento chirurgico per la sutura delle lesioni. I sanitari riferiscono che le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita. Vista la gravità dell’episodio, l’Ulss 6 Euganea ha attivato un servizio di supporto psicologico per il personale coinvolto nell’aggressione.

MISURE GIUDIZIARIE

L’aggressore, di nazionalità italiana, è stato arrestato. L’episodio riaccende i riflettori sul tema della sicurezza negli ospedali e della tutela del personale sanitario, sempre più spesso vittima di aggressioni durante l’esercizio delle proprie funzioni.

Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale

Cosa Aspetti? Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

error: ll Contenuto è protetto