Carabinieri

VIESTE SOTTO ASSEDIO: BRUCIATA L’AUTO DI UN FAMILIARE DI UN CARABINIERE, È IL 15° INCENDIO IN DUE MESI

VIESTE – Grave episodio nella notte a Vieste: un incendio, ritenuto di natura dolosa, ha distrutto l’auto familiare di un carabiniere e danneggiato altri due veicoli in via Quasimodo.

L’attacco incendiario si inserisce in una preoccupante sequenza di eventi simili che sta colpendo la città: dal 16 ottobre scorso sono stati infatti registrati ben 15 incendi dolosi che hanno coinvolto 13 automobili e 2 furgoni commerciali.

Le fiamme, divampate inizialmente nell’abitacolo dell’auto del militare, si sono rapidamente propagate ai veicoli parcheggiati nelle vicinanze, causando danni significativi. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i volontari della protezione civile “Pegaso” e gli operatori di “Gev Capitanata” per domare l’incendio.

I carabinieri hanno immediatamente avviato le indagini per fare luce sull’accaduto. Gli investigatori stanno analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, nel tentativo di identificare i responsabili dell’atto criminoso.

L’episodio desta particolare preoccupazione poiché colpisce direttamente un rappresentante delle forze dell’ordine, in un contesto già segnato da una serie di attacchi incendiari che hanno interessato numerosi veicoli nel territorio viestano negli ultimi due mesi.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto