Trento, fugge a un posto di blocco, aggredisce i carabinieri e viene ucciso
Un uomo di 44 anni di Pilcante, una frazione di Ala, in Trentino, è morto dopo essere stato colpito da un proiettile esploso dall’arma di ordinanza di un carabiniere. Secondo le prime informazioni l’uomo, un pregiudicato, questo pomeriggio intorno alle 18 non si sarebbe fermato all’alt dei militari durante un controllo stradale.
I militari hanno inseguito il pregiudicato e, anche se in un primo momento è riuscito a scappare, sono riusciti a risalire alla sua abitazione. Quando si sono presentati alla sua porta l’uomo li avrebbe accolti impugnando un’accetta e poi si sarebbe scagliato sull’auto e sui militari. Uno dei due carabinieri ha esploso un colpo che l’ha ucciso.
Sul posto per i soccorsi sono arrivate le ambulanze allertate da Centrale Unica 112, i Vigili del Fuoco volontari e anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco di Trento, ma i soccorsi sono stati inutili, perché il 44enne è deceduto sul posto. Al momento è in corso il sopralluogo del magistrato di turno per accertare la dinamica dei fatti.