Esercito

Tragico incidente stradale in Kosovo: Muore un militare italiano

(Kosovo) – Oggi è una giornata di lutto per l’Italia e la comunità militare,  un militare italiano di 47 anni, originario della Sardegna, ha perso la vita in un terribile incidente stradale in Kosovo. Il tragico evento si è verificato lungo la strada per Pristina, quando il veicolo su cui viaggiava è entrato in collisione con un’auto civile, che pare procedesse contromano.

La vittima, identificata come Claudio Cadeddu, era un operatore cinofilo che prestava servizio presso una base militare a Pec. Cadeddu era effettivo presso il centro militare veterinario di Grosseto ed era impiegato nell’ambito della KFOR (Kosovo Force), la missione di mantenimento della pace guidata dall’OTAN in Kosovo.

Nell’incidente, oltre a Claudio Cadeddu, era presente anche una sua collega, la cui identità non è stata rivelata. La collega ha riportato ferite lievi ed è stata prontamente trasportata presso la struttura sanitaria della base militare italiana. I due cani che erano con loro sono stati portati in un campo nell’unità veterinaria di KFOR, dove riceveranno le cure necessarie.

Il capo di Stato Maggiore dell’Esercito, il Generale Pietro Serino, ha espresso le condoglianze a nome delle forze armate italiane e ha inviato gli auguri di pronta guarigione alla collega ferita. Il Commento del ministro Crosetto “Con enorme sofferenza, anche a nome della Difesa, esprimo vicinanza e stringo in un ideale abbraccio la moglie, la figlia e i familiari di Claudio Cadeddu, servitore dell’Italia nell’Esercito Italiano, vittima di un tragico incidente stradale in Kosovo. Addio Claudio.”

L’incidente continua a essere oggetto di indagini da parte delle autorità locali per determinare le circostanze esatte dell’incidente e se ci sono responsabilità legate alla direzione del veicolo civile coinvolto. La comunità militare, intanto, piange la perdita di Claudio Cadeddu, ricordando il suo impegno e la sua dedizione al servizio.

Cosa aspetti?

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

error: ll Contenuto è protetto