Vigili Del Fuoco

Taranto, Vigili del fuoco usano carburante sequestrato da Guardia finanza

Oltre 24mila litri di gasolio sequestrati dalla Guardia di finanza nel 2023 sono stati consegnati al comando provinciale dei vigili del fuoco di Taranto. Il carburante era stato sequestrato in un autoparco a Taranto nel corso di alcuni controlli nel contrasto alle frodi sulle accise.

I finanzieri avevano scoperto custoditi all’interno di alcuni depositi il carburante per autotrazione e per uso agricolo senza la necessaria documentazione che ne giustificava il possesso. Il gasolio, come prevede una specifica norma del 2015, sarà utilizzato dai vigili del fuoco di Taranto per l’impiego nelle proprie attività istituzionali, consentendo, si legge in una nota, “anche di contenere in misura significativa i costi di gestione”.

Leggi al Costo di un Caffè: Senza Pubblicità e Con Contenuti Premium! 

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto