Carabinieri

STUPRATA DA UN CARABINIERE: PER IL MILITARE CONDANNA A SETTE ANNI E MEZZO

Un appuntato 39enne è stato condannato giovedì 9 novembre 2017, a sette anni e mezzo di reclusione per avere violentato, il 1 novembre 2013, una donna che si era presentata nella caserma di Mathi per denunciare le percosse del compagno (che poi invece è stato assolto per l’accaduto).

La violenza avvenne all’interno dell’appartamento della vittima, un’italiana che oggi ha 40 anni e ha problemi psicofisici. Il militare, infatti, si era offerto di accompagnarla dopo la sua deposizione. Secondo l’accusa, l’avrebbe minacciata di ulteriori botte se lei non avesse ceduto alle sue molestie e la costrinse a subire un rapporto sessuale.“

Il collegio del tribunale di Ivrea, presieduto dal giudice Elena Stoppini, ha creduto alla storia della donna e ha inasprito di un anno la richiesta di pena del pm Ruggero Crupi, che si era fermata a sei anni e mezzo. A difendere l’imputato, che è stato trasferito, è l’avvocato Bartolomeo Pettiti.

 

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto