Carabinieri

“Si è dato fuoco”. Il gesto estremo davanti alla caserma dei carabinieri

Un uomo, di cui non si conoscono le generalità, si dà fuoco davanti la caserma dei carabinieri. È quanto accade intorno alle dieci a Rende, provincia di Cosenza.

L’artefice dell’eclatante gesto, secondo quanto riportato da chi era presente sul posto, avrebbe parcheggiato una Fiat Seicento gialla e senza alcuna esitazione si sarebbe svuotato addosso un intero recipiente di carburante, senza dire nulla. L’unica fortuna sarebbe stata la presenza sul posto di due gommisti Roberto Viatore e Dmytro Berezyak, che avrebbero spento repentinamente le fiamme.

“Abbiamo visto – dichiara uno dei soccorritori a Cosenza Channel – una persona scendere dalla macchina con una tanica di benzina. Abbiamo smesso di lavorare, lo abbiamo seguito e abbiamo visto che a un certo punto si è dato fuoco. Io e il mio collaboratore abbiamo preso subito gli estintori e siamo andati a spegnerlo”.

Gravi, infatti, le condizioni del ferito, ragione per cui è al momento è all’ospedale Annunziata dove sta ricevendo le cure dei medici, da qualche ora impegnati con le ustioni.

Le ragioni, che lo avrebbero portato a darsi fuoco davanti gli occhi increduli delle forze dell’ordine e dei numerosi passanti, trattandosi di una zona molto trafficata, però, sono ancora sconosciute. È in corso, al momento, un’indagine dei carabinieri, presenti sulla scena insieme a polizia municipale e vigili del fuoco.

error: ll Contenuto è protetto