Esteri

ROYAL NAVY, PRESENTATE LE NUOVE PORTAEREI: “DOVRANNO PENSARCI DUE VOLTE PRIMA DI DICHIARARCI GUERRA”

(di Franco Iacch) – Svelate al pubblico le navi più potenti della Marina di Sua Maestà. Durante una manifestazione aperta alla stampa inglese, le portaerei da 64 mila tonnellate, Queen Elizabeth e Prince of Wales, sono state presentate come “le armi convenzionali più potenti d’Inghilterra”.

Nel presentare la classe Queen Elizabeth, la Royal Navy ha utilizzato toni particolarmente trionfanti. La HMS Elizabeth è lunga 280 metri e potrà ospitare 36 F-35B più un gruppo di volo a rotore.

Le prove in mare inizieranno nel 2017. La componente aerea sarà schierata entro il 2018, mentre il primo pattugliamento operativo avverrà nel 2020. 18 mesi più tardi entrerà in servizio anche la HMS Prince of Wales.

“Sono state progettate per la proiezione nel globo contro tutti i nemici della Gran Bretagna. Cambieranno per sempre il modo stesso di concepire la Royal Navy. Il mare si conferma il principale teatro dove operano le nostre armi più potenti: sottomarini strategici e le portaerei di Sua Maestà”.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto