RAPINA CON SPARATORIA, PARTE UN COLPO DALLA PISTOLA DELL’AGENTE: FERITO UN POLIZIOTTO
Riportiamo una notizia pubblicata in anteprima su Milano Today.
Si è trovato faccia a faccia con il rapinatore, ma non ha indietreggiato. Ha ingaggiato una colluttazione con lui e, nonostante la ferita, insieme ai colleghi è riuscito a bloccarlo.
Rapina con sparatoria mercoledì pomeriggio in piazza Gasparri a Milano, dove un uomo di cinquantasei anni, armato, ha fatto irruzione nell’ufficio postale della Comasina.
I primi ad arrivare sul posto, alle 13.30, sono stati due agenti del commissariato Comasina: l’autista della volante si è diretto all’ingresso, mentre il capo scorta ha cercato di entrare nel locale dal retro.
Lì, il poliziotto si è trovato di fronte a sé il rapinatore, che stava cercando di scappare. Durante la colluttazione, è partito un colpo dalla pistola d’ordinanza dell’agente, che è rimasto ferito al braccio sinistro.
La vittima, trentadue anni, è stata medicata sul posto dai soccorritori del 118, intervenuti con due ambulanze e un’auto medica, ed è stata poi trasportata alla Multimedica di Sesto San Giovanni in codice giallo: le sue condizioni sono serie, ma non è in pericolo di vita.
Il rapinatore, invece, un italiano con precedenti e pluripregiudicato, è stato arrestato e portato in Questura. Nessun altro è rimasto ferito: soltanto una donna di cinquantaquattro anni, dipendente delle Poste, è finita in ospedale per lo choc.