Cronaca

Ramy: indagati due carabinieri dopo la denuncia di Fares

 

Nella denuncia, Fares aveva parlato di “speronamento volontario” da parte dei militari. Quello aperto dalla Procura è il terzo fascicolo d’indagine sulla vicenda dopo i due che riguardano la morte di Ramy e i carabinieri.


La Procura di Milano indaga due carabinieri a vario titolo per lesioni e falso sulla base della denuncia presentata nei giorni scorsi dall’avvocata Debora Piazza per conto di Fares Boudizi, il giovane alla guida dello scooter sul quale viaggiava Ramy Elgaml.

I due militari erano a bordo dell’ultima gazzella che inseguiva il motorino. Quello che guidava, in particolare, viene indagato per lesioni e falso, l’altro, che era con lui nell’auto, solo per lesioni. Nel suo esposto Fares faceva riferimento a quattro carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano coinvolti nell’inseguimento che portò alla morte di Ramy il 24 novembre dello scorso anno ma, almeno per ora, la Procura vuole svolgere accertamenti solo su due.

Nella denuncia, Fares aveva parlato di “speronamento volontario” da parte dei militari. Quello aperto dalla Procura è il terzo fascicolo d’indagine sulla vicenda dopo i due che riguardano la morte di Ramy e i carabinieri.

Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale

Cosa Aspetti? Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto