Esercito

Raduno dei bersaglieri, Cirio: “Qualche mese di servizio militare farebbe bene a tutti, il Governo ci pensi”

«Qualche mese di servizio militare farebbe un gran bene ai nostri giovani, perché i valori non sono quelli del social ma della patria». Così il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, a Cuneo per il 69° Raduno nazionale dei bersaglieri. «Mi rivolgo al governo – aggiunge il governatore – pensiamoci davvero».

Il 69esimo Raduno Nazionale dei Bersaglieri «sta rinverdendo il legame tra la nostra regione e questo glorioso corpo dell’Esercito» ha aggiunto Cirio, a Cuneo per la sfilata dei fanti piumati: «È una giornata che fa scaldare i nostri cuori, perché ci vede di nuovo insieme, uniti nel segno dei nostri valori – sottolinea il governatore piemontese -. La nostra regione sta vivendo un momento di grande centralità: si è appena concluso l’Eurovision, c’è il Salone del Libro, e si è appena concluso il Comitato dei ministri degli Esteri. Qui a Cuneo, dopo l’arrivo del Giro d’Italia, il nostro cuore batte per i bersaglieri».

E ancora: «Grazie per questi giorni meravigliosi, grazie per il supporto in questi due anni terribili: i bersaglieri sono stati un supporto imprescindibile e se abbiamo superato il traguardo dei 10 milioni di vaccini è anche grazie a loro».

«Grazie per quello che fate per il nostro Paese, – ha concluso Cirio – perché dimostra sempre di più che la difesa è fondamentale per garantire la pace. Il Piemonte è orgoglioso, perché dove c’è una divisa dello Stato c’è il bene, dove c’è il Tricolore sta il bene».

error: ll Contenuto è protetto