Carabinieri

Prof insultò sui social carabiniere ucciso a Roma: la vedova presente alla prima udienza del processo

C’era anche la vedova del vice brigadiere Mario Cerciello Rega ieri mattina in tribunale a Novara alla prima udienza del processo contro la professoressa Eliana Frontini, la docente novarese accusata di aver scritto su Facebook la frase “Uno in meno… Non ne sentiremo la mancanza”, commentando la morte del vice brigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega, ucciso a coltellate a Roma mentre era impegnato in un servizio nella notte tra il 25 e il 26 luglio 2019.

Un’udienza durata poco meno di 20 minuti, giusto per fissare la prossima data e che ha visto presente la vedova del carabiniere, Rosa Maria Esilio. La donna avrebbe voluto vedere colei che, nell’estate di quasi due anni fa, avrebbe scritto quel terribile post su Facebook rivolto al marito. L’insegnante, però, non c’era. C’è stato anche un errore di notifica, che ha portato il giudice ad aggiornare l’udienza al prossimo 24 giugno. La vedova, così come il ministero della Difesa, si è costituita parte civile.

Frontini è alla sbarra con l’accusa di vilipendio alle forze armate e diffamazione. A processo si trova anche il marito della donna, accusato di favoreggiamento. Stando a quanto contesta l’accusa (pm Silvia Baglivo), avrebbe cercato di sviare le indagini con una serie di dichiarazioni, incolpando prima se stesso e poi altri.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto