Polizia

Poliziotto spara e ferisce un uomo in fuga: sequestrata l’arma all’agente

Un rocambolesco inseguimento nelle campagne di Appignano del Tronto si è concluso con il ferimento di un uomo ascolano, già noto alle forze dell’ordine. L’episodio ha visto protagonista un agente della Questura di Ascoli che, durante l’operazione, ha esploso un colpo di pistola colpendo il fuggitivo a una gamba.

FUGA E FERIMENTO

La vicenda si è sviluppata nella giornata del 21 novembre, iniziando con una fuga in auto e proseguendo a piedi. L’inseguimento si è snodato tra la statale Salaria e Appignano del Tronto, dove il fuggitivo, nonostante la ferita riportata, è riuscito inizialmente a dileguarsi in una zona impervia.

INTERVENTO DELLE UNITÀ CINOFILE

La svolta nelle ricerche è arrivata grazie all’intervento delle unità cinofile della Guardia di Finanza. Un cane delle Fiamme Gialle è riuscito a localizzare l’uomo, permettendo al Soccorso Alpino di raggiungerlo e prestare i primi soccorsi. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e il personale del 118.

INDAGINI IN CORSO

L’arma dell’agente è stata posta sotto sequestro, mentre la Procura e la Questura hanno avviato un’indagine approfondita per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e valutare eventuali responsabilità. Non lontano dal luogo del ritrovamento è stata rinvenuta un’auto danneggiata, probabilmente utilizzata nella prima fase della fuga.

CONDIZIONI DEL FERITO

L’uomo, rimasto sempre cosciente durante l’operazione, è stato trasportato all’ospedale Mazzoni dove ha ricevuto le cure necessarie per la ferita alla parte superiore della gamba, giudicata non grave dai sanitari.

Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale

Cosa Aspetti? Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

error: ll Contenuto è protetto