POLIZIOTTO PESTATO AL PRONTO SOCCORSO SENZA MOTIVO. “HA DIFESO LA PISTOLA E PARATO I COLPI”
“Questa mattina al Pronto Soccorso del Santa Maria Nuova, l’Ospedale civile di Reggio Emilia, un individuo ha aggredito un agente di servizio al posto di Polizia”. A denunciare l’accaduto è il segretario provinciale Coisp, Fabio Boschi.
“Sono sempre più frequenti gli episodi che, come riportano le cronache nazionali, si verificano in danno di operatori delle forze dell’Ordine. Questa volta è toccato a Reggio Emilia nei confronti di un espertissimo collega dotato di grandi capacità umane e professionali”.
“Basta così! Inutile dire che è andata bene e che l’operatore di polizia è stato bravo ad evitare peggiori conseguenze. Ma una cosa salta all’occhio: il Pronto Soccorso è sempre più spesso terra di frontiera, ne sanno qualcosa i Sanitari che hanno visto negli ultimi tempi aumentare i pericoli per aggressioni ai loro danni e a quelli dei cittadini fruitori. Per questo motivo e perché non c’è sempre la protezione dello “Stellone” che non è proprio più il caso che operatori di polizia facciano servizio da soli” conclude il segretario provinciale Coisp.