Polizia

Poliziotto e un uomo fermato investiti da auto della polizia

Verona – Attimi di paura oggi pomeriggio, intorno alle 14, ai Portoni della Bra, nei pressi del McDonald’s, dove era in corso un’operazione di polizia. Una pattuglia della Polizia di Stato aveva fermato due giovani stranieri, uno dei quali armato di machete. Uno di loro ha dato in escandescenze e gli agenti sono stati costretti a immobilizzarlo a terra.

Proprio in quel frangente è sopraggiunta un’altra auto della Polizia che, probabilmente per un errore nel cambio automatico ancora inserito, ha travolto il poliziotto e l’uomo fermato. Secondo alcuni testimoni oculari, l’agente si era appena rialzato quando è stato investito dalla vettura, che ha poi proseguito la corsa arrotando l’arrestato ancora a terra.

È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno sollevato l’auto per liberare il ferito, trasportato all’ospedale di Borgo Trento. Inizialmente le sue condizioni sembravano gravissime, ma ha riportato “solo” due fratture. Ferito lievemente anche il poliziotto, soccorso e portato in ospedale.

Sul posto sono giunte diverse pattuglie di polizia, carabinieri e polizia locale, oltre a vigili del fuoco, auto medica e due ambulanze.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti, che dovranno chiarire le responsabilità dell’agente alla guida del mezzo. Fortunatamente, nonostante la drammaticità della scena, sembra scongiurato il peggio per i due feriti.

error: ll Contenuto è protetto