Picchetto d’onore dell’Esercito per l’ultimo saluto al sergente Manolo Iorio
Picchetto d’onore dell’Esercito, palloncini e campane a festa per l’ultimo saluto a Manolo Iorio, il 43enne, sergente maggiore, morto domenica scorsa in un incidente in moto.
I funerali si sono svolti oggi, 11 luglio 2024, alle 17 nella basilica cattedrale San Bertolomeo Apostolo, dove la bara è entrate avvolta nel tricolore e ad attenderla c’era il Brig. Gen. Calogero Scirica, Direttore del Polo Di Mantenimento dei Mezzi di Telecomunicazione, Elettronici e Optoelettronici dell’Esercito e il sindaco Anselmo Rotondo.
Una folla commossa si è stretta al dolore dei familiari, dei genitori, della sorella, della moglie e dei figli. Ad officiare il rito funebre don Eric e don Maurice.
Manolo Iorio è rimasto vittima, domenica 7 luglio, di un drammatico scontro frontale tra la sua moto e un’Opel Mokka: un impatto violentissimo avvenuto lungo la via Leuciana e che non ha lasciato scampo al militare 43enne, sposato e padre di due bambini.
Ogni tentativo di soccorso è stato inutile e Manolo è spirato tra le braccia dei medici che per quaranta minuti hanno provato in ogni modo a strapparlo alla morte.
Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).
Cosa aspetti?
Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI