Difesa

Nato, da lunedì maxi esercitazione: obiettivo prepararsi a conflitto in Europa

Si tratta della più grande mai lanciata dall’Alleanza: per la ‘Air Defender 23’ in Germania 250 aerei militari provenienti da 25 Paesi. Lunedì prende il via la più grande esercitazione della Nato, la ‘Air Defender 23’, che vedrà la partecipazione di 250 aerei militari provenienti da 25 Paesi esercitarsi nello spazio aereo tedesco.

LEGGI ANCHE Il ministero della Difesa contro il The Guardian: “Falsità sulla nave sequestrata al largo di Napoli”

LEGGI ANCHE Il segretario alla Difesa Usa svela: “L’Italia fornirà ulteriore assistenza a Kiev”

Obiettivo: Prepararsi a un Conflitto in Europa

L’obiettivo è quello di prepararsi a un conflitto in Europa. All’esercitazione militare difensiva, che si terrà dal 12 al 23 giugno, parteciperanno anche Stati Uniti, Germania e Turchia.

“Le forze di 25 nazioni sono pronte a lanciare questa esercitazione militare lunedì”, ha affermato il capo dell’aeronautica tedesca, il tenente generale Ingo Gerhartz, nel corso di una conferenza stampa. Gli Stati Uniti hanno inviato oltre 100 aerei e duemila militari in Germania per l’esercitazione.

Cosa aspetti?

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

error: ll Contenuto è protetto