MINISTERO DIFESA: ORDINATI MASSIMI LIVELLI DI CONTROLLO, PRONTI A REAGIRE DI FRONTE A SITUZIONI CRITICHE
Fonti del Ministero della Difesa riferiscono che l’Italia, attraverso una collaborazione militare e civile interforze e la sua intelligence, ha attualmente raggiunto i massimi livelli di controllo, sia nazionale che internazionale.
Sono state predisposte tutte le azioni atte a difendere il territorio ed i punti critici strategici relativi ad accadimenti quali eventi terroristici, guerre, emigrazioni di massa, colpi di stato e qualsiasi altra situazione di allerta. Il livello di controllo non può essere innalzato al di sopra dell’attuale portata.
Questo è quanto riporta l’agenzia di stampa Agenparl. Ma non è la prima volta il Ministero guidato da Roberta Pinotti rilascia comunicati rassicuranti. Sono giorni che l’impegno del governo è teso a sbandierare forze militari e di polizia pronte e reattive a qualsiasi evenienza, reparti pronti in poche ore, ad altissimo livello operativo.
Di contro i sindacati di polizia smentiscono quotidianamente tale “potenza di fuoco”. Anzi sul piatto mettono una generale confusione ed insicurezza diffusa. Per non parlare del malessere del Comparto Sicurezza e Difesa sul piede di guerra non contro i terroristi, bensì contro il governo che non concede il rinnovo contrattuale e millanta il riordino delle carriere.