Carabinieri

Malore fatale in bici, addio all’appuntato Suriani: una vita per la divisa

L’IMPROVVISO MALORE

Mauro Suriani, 57 anni, è deceduto sabato pomeriggio mentre percorreva in mountain bike i sentieri collinari di Montaione insieme ad alcuni amici. Il carabiniere, che aveva da poco raggiunto la pensione, si è improvvisamente accasciato durante l’escursione. Nonostante l’immediato intervento dell’elisoccorso Pegaso e il trasporto d’urgenza all’ospedale Careggi di Firenze, per Suriani non c’è stato nulla da fare.

UNA VITA AL SERVIZIO DELLA COMUNITÀ

Originario di Spoleto ma residente da anni a Massarella con la moglie Annalisa e il figlio, Suriani aveva prestato servizio per trent’anni presso la stazione dei carabinieri di Fucecchio. L’ex sindaco Alessio Spinelli lo ricorda come un professionista esemplare, caratterizzato da “professionalità, competenza e diligenza nel suo lavoro al servizio della comunità”.

IMPEGNO SOCIALE E CIVILE

Dopo il pensionamento, Suriani non aveva smesso di dedicarsi al bene comune. Si era distinto per il suo impegno come volontario nelle operazioni di bonifica dei bivacchi degli spacciatori nelle Cerbaie, collaborando attivamente con l’ex sindaco Spinelli e altri cittadini per contrastare il degrado dell’area verde di Fucecchio.

IL CORDOGLIO DELLA COMUNITÀ

La notizia della sua scomparsa ha profondamente colpito la comunità di Massarella, dove Suriani era molto stimato. Contrada, parrocchia, associazione sportiva e circolo Arci si sono uniti nel cordoglio, stringendosi attorno alla famiglia in questo momento di dolore. Le esequie si terranno lunedì 4 novembre alle ore 15 nella chiesa di Massarella.

Cosa Aspetti? Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale

error: ll Contenuto è protetto